Stanchi dei soliti dolci americani? Laurel Evans con una teglia da muffin rivoluziona la pasticceria
[di Chiara Mattiello] Pubblicato a novembre dalla casa editrice Gribaudo, Insolito muffin è la nuova fatica letteraria di Laurel Evans, che dopo il successo di American Bakery, torna in libreria e ci suggerisce nuove e originali ricette per rendere più sfiziosi i muffin.
Una delle specialità più amate della pasticceria americana e apprezzati in tutto il mondo, sono finalmente e facilmente realizzabili da tutti.
«Sono stanca del solito muffin. Quando sono arrivata in Italia erano una novità – spiega Laurel in una intervista rilasciata a Vanity Fair – ma ormai li trovo ovunque, spuntano sempre fuori nei supermercati e anche nei bar tabacchi. Per lo più sono secchi, friabili e sempre troppo dolci o senza sapore».
Le teglie da muffin sono uno strumento meraviglioso ed è un peccato limitarne l’uso. Con quest’idea in Insolito Muffin troviamo tutto ciò che è possibile fare con una di queste teglie: crostatine, scrigni di pasta fillo, cestini di pancake, mini-cheesecake, cioccolatini, e tanto altro.
Inoltre vi sono anche alcune delle ricette, “garantite e originali”, dei “soliti muffin” dell’autrice.
0 commenti